Il sito di numismatica interamente dedicato alla cartamoneta e alla collezione di banconote
HOME FORUM CATALOGO ARTICOLI GALLERIA CATALOGATORE

Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Normale ] · Lineare

> 500 euro, rarità?

ridiu
post Oct 19 2009, 11:39 AM
Messaggio #1

Krusty Il Clown
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 448

Buongiorno a tutti e un saluto di presentazione, vi scrivo per porvi un quesito sulla banconota da 500 euro, sono venuto in possesso di un esemplare che mi aveva creato qualche dubbio di autenticità, l'ho portata in banca per farla controllare, e gli impiegati di banca, nonchè il direttore dopo un'attenta analisi mi hanno confermato la validità. Ho insistito (prima di mostrargli il problema che avevo riscontrato) di passarla nel verificatore di banconote in loro dotazione e ai raggi UV, dopo questo ulteriore controllo mi hanno confermata ancora una volta che la banconota era "autentica", filigrana, ologramma, numero di serie (francese nda.), tutto perfettamente in regola.
A questo punto gli ho fatto notare che l'inchiostro con il quale è scritto 500 in basso a destra non era otticamente variabile ma nero con sfumature viola.
A questo punto vi chiedo: se fosse un errore potrebbe essere considerata una rarità? e quanto potrebbe valere?
Grazie in anticipo per la risposta.

Ridiu
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
michele
post Oct 20 2009, 04:22 PM
Messaggio #2

Homer Simpson

Gruppo: Admin
Da: PESCARA
Utente Nr.: 2

Come già risposto più volte potrebbero valere qualcosa per chi colleziona errori, numismaticamente non hanno valore aggiuntivo e quindi ci è impossibile dare valutazioni.

Ciao

--------------------
+Quote Post
ridiu
post Oct 21 2009, 07:07 AM
Messaggio #3

Krusty Il Clown
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 448

Grazie mille per la risposta. A questo punto provvederò a versarla senza ulteriori indagini vista l'accuratezza delle vostre considerazioni.

+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 08:05 AM
Per qualsiasi domanda sulla tua collezione di banconote , sulle lire o sulla cartamoneta contattaci su
WEBMASTER@CARTAMONETAITALIANA.IT

MAPPA DEL SITO

PAGINE VISITATE