oggi ad un mercatino dell'antiquariato locale ho comprato queste tre banconote: 50000 lire volto di donna 23.10.78 FDS; 10000 lire michelangelo 04.01.60 BB, anzi secondo me BB+; 10 lire imperiale 1939-XVIII FDS. il tutto per un totale di 35 euro, a me è sembrato un buon prezzo, voi che ne pensate? mi sono anche pentito di non aver preso un 100000 botticelli FDS, lo aveva a 70 ma penso che me lo avrebbe lasciato per 50 euro... magari la prossima volta... CIAO!
Solo le 50.000 sono quotate in FDS 100 euro, poi oviamente è un prezzo che va dimezzato e oltre, ma 35 euro per avere anche il 10 lire 1939 (60 euro di catalogo in FDS, stesso discorso delle 50.000) è un ottimo affare
petronius
--------------------
Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele, né di vento
Solo le 50.000 sono quotate in FDS 100 euro, poi oviamente è un prezzo che va dimezzato e oltre, ma 35 euro per avere anche il 10 lire 1939 (60 euro di catalogo in FDS, stesso discorso delle 50.000) è un ottimo affare
petronius
lo avevo immaginato, infatti sono parecchio felice ed è tutta la sera che me le guardo. penso che anche le 100000 botticelli sono un buon affare, vero? forse domenica prossima lo stesso venditore lo trovo in un'altro paese... anche se 50 euro...
Messaggio modificato da fra18 il Jan 10 2010, 08:35 PM
ah, e per la cronaca, su 35 euro, le 10 lire hanno pesato solo 5 euro! incredibile vero? sono rimasto sorpreso anch'io quando tornando a casa ho controllato la quotazione sul catalogo! e poi è bellissimo, almeno per me (il mio FDS più vecchio, a parte questo, è del 1970), osservare come questa piccola banconota del 1939 sia arrivata fino ad oggi così perfetta, sembra stampata un'ora fa!
penso che anche le 100000 botticelli sono un buon affare, vero? forse domenica prossima lo stesso venditore lo trovo in un'altro paese... anche se 50 euro...
Per 100.000 lire ci possono stare, anche se il prezzo ideale sarebbe trai i 40 e i 45, ma se ti piacciono non fartene un problema Da lasciar perdere invece se il venditore insistesse a chiederti 70 euro.
ciao. petronius
--------------------
Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele, né di vento
Per 100.000 lire ci possono stare, anche se il prezzo ideale sarebbe trai i 40 e i 45, ma se ti piacciono non fartene un problema Da lasciar perdere invece se il venditore insistesse a chiederti 70 euro.
ciao. petronius
grazie, mi sei stato utile! pensavo che 50 euro fossero un prezzone come per le 10 lire, invece... e comunque ci stavo già ripensando, 50 euro sono 50 euro, spenderli per una banconota che non è rara mi inibisce un po' e poi mi ero ripromesso di non mirare troppo i grossi tagli.
Concordo anch'io con quello che ha detto Petronius, 35 euro per le tre banconote sono un buon affare. Ho avuto modo anch'io di acquistare da persone che si accontentano e con quelli riesci a spuntare prezzi ragionevoli. Per il 100.000 botticelli controlla la data, se è dell'82 vale qualcosina in più del 78-80. Se riesci a spuntare 50 euro fai un buon affare.
Concordo anch'io con quello che ha detto Petronius, 35 euro per le tre banconote sono un buon affare. Ho avuto modo anch'io di acquistare da persone che si accontentano e con quelli riesci a spuntare prezzi ragionevoli. Per il 100.000 botticelli controlla la data, se è dell'82 vale qualcosina in più del 78-80. Se riesci a spuntare 50 euro fai un buon affare.
grazie del consiglio, comunque avevo già controllato se era dell'82 (e non lo era), ci penserò...