Un saluto a tutti gli utenti del forum ... Sono nuovo, appena iscritto .. Mi presento, sono Vito 25 anni e da piccolo avevo una passione che ho "coltivato" per diversi anni e che mi ha portato ad avere una discreta collezione di Monete e Banconote sia Italiane (di più per la verità) che anche da tutto il mondo ... Andavo quasi tutti i giorni nei mercatini della mia città e spendevo tutti i miei risparmi pur di portarmi a casa nuovi "pezzi" da aggiungere alla mia collezione .. che così pian piano vedevo crescere ....Anni di intense ricerche e acquisti ... fino a quando, come spesso accade, decisi di mettere da parte la mia "preziosa" collezione e pensare ad altro ...
Ci sono stati periodi di ripensamenti ma sempre troppo brevi per far scattare qualcosa di serio ...
così oggi ho deciso .. cerco e faccio di tutto con internet ... devo googleare "Monete e Banconote" .. ed eccomi qui ...
è arrivato il momento di "ridare luce" alla mia vecchia collezione : ) ovviamente con il vostro "prezioso" aiuto ...
ciao e benvenuto! anche io ho avuto un percorso simile al tuo, ma da un po' di tempo ho ripreso alla grande, soprattutto con le banconote italiane. spero di esserti d'aiuto, non hai che da chiedere!
Ciao. Qui potrai trovare moltissime risposte ai dubbi che strada facendo ti si presenterenno, in senso numismatico s'intende. Ben arrivato nella banda. Graziano