Il sito di numismatica interamente dedicato alla cartamoneta e alla collezione di banconote
HOME FORUM CATALOGO ARTICOLI GALLERIA CATALOGATORE

Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Normale ] · Lineare

> banconote straniere, egiziane, greche ecc..

porcilla
post Sep 20 2010, 05:04 PM
Messaggio #1

Krusty Il Clown
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 596

salve, vi chiedo una valutazione di queste banconote straniere, se possibile; ho messo le foto per poter dare il maggiore aiuto dato che nn sn mie e nn saprei essere preciso con i dettagli; ad ogni modo se servisse qualcosa di specifico ditemi pure e vedrò di fare il possibile...ecco qua le banconote (sono in successione fronte e retro):

Messaggio modificato da porcilla il Sep 20 2010, 05:40 PM

Anteprime allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
petronius arbiter
post Sep 20 2010, 05:35 PM
Messaggio #2

Homer Simpson

Gruppo: Admin
Da: Fabriano
Utente Nr.: 4

Le 10.000 lire valgono il facciale, 5 euro.
5 euro circa è anche il valore del dollaro delle Bahamas con Colombo.
Le altre un paio di euro l'una.

petronius :)
User is online!Profile CardPM
+Quote Post
porcilla
post Sep 20 2010, 05:44 PM
Messaggio #3

Krusty Il Clown
*

QUOTE(petronius arbiter @ Sep 20 2010, 05:35 PM)
Le 10.000 lire valgono il facciale, 5 euro.
5 euro circa è anche il valore del dollaro delle Bahamas con Colombo.
Le altre un paio di euro l'una.

*

già visto tutto? wow che velocità ;) bhe allora grazie, sei stato gentilissimo :clap:
alla prox :021:
+Quote Post
petronius arbiter
post Sep 20 2010, 05:59 PM
Messaggio #4

Homer Simpson

QUOTE(porcilla @ Sep 20 2010, 07:44 PM)
già visto tutto? wow che velocità ;)

Aspetta, aspetta, sono stato troppo veloce, ho risposto prima che mi si aprissero tutte le immagini :D

La sostanza non cambierà molto, ma ci sono alcune banconote in franchi che dovrebbero valere qualcosa in più di 2 euro (ma non aspettarti grosse cifre ;)).

Ti dico qualcosa di più preciso domani.

petronius :021:
+Quote Post
porcilla
post Sep 20 2010, 06:21 PM
Messaggio #5

Krusty Il Clown
*

QUOTE(petronius arbiter @ Sep 20 2010, 05:59 PM)
Aspetta, aspetta, sono stato troppo veloce, ho risposto prima che mi si aprissero tutte le immagini :D

La sostanza non cambierà molto, ma ci sono alcune banconote in franchi che dovrebbero valere qualcosa in più di 2 euro (ma non aspettarti grosse cifre ;)).

Ti dico qualcosa di più preciso domani.

*

grazie mille allora :021:
+Quote Post
petronius arbiter
post Sep 21 2010, 10:47 AM
Messaggio #6

Homer Simpson

Ho bisogno delle foto ingrandite fronte/retro delle seguenti banconote:

100 yen giapponesi
10 e 20 pounds egiziani
10 - 20 e 50 franchi francesi
20 corone danesi
5 dollari canadesi

Tutte queste, a seconda delle firme e se FDS (lo sembrano ma ci vuole una foto più grande) possono valere una decina di euro l'una, e anche qualcosa in più.

I 5 e 20 dollari della Bahamas con Elisabetta possono valere 20-30 euro, anche qui foto.

Infine, il pezzo da 300 franchi è decisamente raro, ma anche conciato male, foto indispensabile per valutare meglio la conservazione.

Per tutte le altre, come già detto, siamo tra i 2 e i 5 euro.

+Quote Post
porcilla
post Sep 21 2010, 01:02 PM
Messaggio #7

Krusty Il Clown
*

eccomi, ti metto le foto delle banconote che mi hai chiesto, spero che vadano bene anche perchè il mio scanner mejo di così nn può fare :( ...la banconota giapponese è cmq da 1000 yen, nn da 100 :) ...ecco le foto (sono sempre fronte e retro, tranne lo yen che ho dimenticato il retro....se ti serve dimmelo che ti mando anche quello):

Anteprime allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata
+Quote Post
petronius arbiter
post Sep 21 2010, 05:27 PM
Messaggio #8

Homer Simpson

Eccomi qua :)

1000 yen giapponesi conservazione BB valore 6-7 euro
10 pounds egiziani una FDS 10 euro, l'altra BB 5 euro
20 pounds egiziani entrambe FDS, sui 12 euro
10 franchi francesi MB valore 5 euro
20 franchi francesi FDS, 10 euro
50 franchi francesi BB, 8-10 euro
20 corone danesi FDS, 10-12 euro
5 dollari canadesi SPL, 6-7 euro
10 dollari Bahamas BB, valore 8-10 euro
20 dollari Bahamas, BB+, 20 euro

Infine il biglietto da 300 franchi, l'unico davvero raro che se fosse in alta conservazione varrebbe un bel pò di soldini...a titolo di esempio un sito di vendita francese

http://www.numishop.eu/fiche-b55_0479-bi-1...obre_1938_.html

Purtroppo il tuo è conciato male, non si va oltre MB, e credo che come valore non si superino i 50 euro.

Tieni poi conto che i valori indicati sono da prendere solo come riferimento, a parte i franchi francesi (di cui però tre sono comunissimi e il quarto ridotto male) le altre banconote non è che abbiano un gran mercato in Italia, se non all'interno di una collezione di banconote mondiali e, in caso di vendita, non è automatico riuscire a ricavarne i valori che ti ho dato, o anche solo piazzarle ;)

ciao.
+Quote Post
porcilla
post Sep 21 2010, 08:47 PM
Messaggio #9

Krusty Il Clown
*

ok! perfetto ;) grazie mille :jump: nn mi pare di ricavarci un granchè ma cmq meglio di niente ;)
tra qualche giorno posterò le foto di altre monete che mi sono rimaste in casa; mi farebbe molto piacere se avessi voglia di darci uno sguardo, con tutta calma ovviamente.
grazie ancora e buona serata! :006:
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic

Versione Lo-Fi Oggi è il: 2nd October 2014 - 04:28 PM
Per qualsiasi domanda sulla tua collezione di banconote , sulle lire o sulla cartamoneta contattaci su
WEBMASTER@CARTAMONETAITALIANA.IT

MAPPA DEL SITO

PAGINE VISITATE